Qualche settimana mi è stato proposto di realizzare l’immagine pubblicitaria del TEDx di Padova mettendo in luce il nuovo concept di quest’anno attraverso il Light Painting.

.

Ero davvero entusiasta e ho subito deciso di partire per realizzare delle immagini di Light Painting nella splendida Prato della Valle. Di pomeriggio ho effettuato un sopralluogo per scegliere un buon punto di vista da cui creare l’immagine la sera stessa.

Dopo il sopralluogo siamo poi passati alle prove tecniche. L’idea era quella di realizzare un cerchio perfetto, che ho realizzato con una torcia attaccata ad una corda che ho fatto ruotare. Durante la stessa esposizione ho poi creato un’ulteriore scia di colore azzurro, colore scelto per rappresentare il concept. Una scia di luce che andasse “oltre” il limite del cerchio e rompesse l’equilibrio perfetto circolare.

Dopo diversi test ci siamo spostati nella splendida location di Prato della Valle per realizzare lo scatto finale.

HYBRIS | LIMITE INFINITO

Ci piace pensare all’Hybris come a quella luce interiore che ogni essere umano ha dentro di sé.
È una fonte di energia creativa che permette di guardare e andare oltre verso direzioni sempre nuove.
Ci sono persone che hanno saputo usare questa luce per trasformare e migliorare tutto.
Per loro un limite, qualsiasi limite, può essere allargato… all’infinito

Il 19 Maggio sarà il giorno del TEDxPadova che si svolgerà alPadovaFiere – Pad. 11, una giornata di conferenze dove 15 speaker si alterneranno sul palco e con le loro parole spalancheranno nuovi scenari nella mente del pubblico. 

Oltrepassate i vostri orizzonti e diventate i protagonisti del vostro futuro!